Cosa fare

Proposte per il vostro soggiorno adatte alle varie stagioni

Il Casale, situato  nei pressi di Orvieto, quasi esattamente tra Roma e Firenze,  si trova in una posizione comoda e strategica per organizzare escursioni ed itinerari alla scoperta di località turistiche di notevole interesse sia umbre che toscane, quali Perugia, Assisi, Cortona, Arezzo,Siena,Val d'Orcia, Gubbio, Lago Trasimeno, Todi, Deruta,Città della Pieve, San Casciano dei Bagni, lago di Bolsena etc. non ultime appunto Roma e Firenze. 

Di seguito proponiamo itinerari d'interesse nelle vicinanze della Villa che ci hanno particolarmente colpiti ed incuriositi. In ogni caso restiamo a vostra disposizioni per ulteriori informazioni e creazioni di itinerari personalizzati. 

Per ulteriori informazioni visita la pagina SERVIZI 

http://admin.simply-website.net/www/content_management.ctr?id_pagina=1043092&edit=1

 

Orvieto walk and Duomo Tour (dal 25/03 al 31/10)

Il walking tour prevede una passeggiata nel centro storico di Orvieto durante la quale una esperta guida turistica illustra e racconta la storia dei monumenti principali, i palazzi, le chiese nonchè vicende ed aneddoti della città.

Terme Fonteverde (itinerario 4 stagioni)

Concedetevi un caldo abbraccio: le acque termali delle sorgenti di Fonteverde sgorgano in superficie a una temperatura di 42°C. Sono conosciute fin da tempi antichissimi e sono ricche di fluoro, magnesio e zolfo. È il loro segreto: una profonda purezza, per un benessere naturale.

Visite alla Scarzuola (itinerario 4 stagioni)

Nelle vicinanze dI  Casale Rotanselva... Un posto surreale ... Una scultura del pensiero...la città ideale di Tommaso Buzzi....

La Scarziola è una scenografia  ‬dell'anima, una magia ... "il futuro  è fantasia  ed immaginazione"  ....(Marco Solari)

...da visitare